Ha avuto una storia con Nina Moric, senza mai fuggire dalle proprie responsabilità. Ecco chi è Matteo Bobbi, oggi commentatore della F1.

Chiunque abbia la passione del motorsport conoscerà senz’altro Matteo Bobbi. E forse pure gli amanti del gossip se lo ricorderanno, accanto a Nina Moric. Sebbene la loro liaison non sia durata poi molto (giusto alcuni mesi) l’ex pilota ha avuto dei trascorsi insieme alla modella croata, come raccontarono i magazine dell’epoca. Ecco chi è, cosa sappiamo su di lui sia in termini professionali sia in quelli privati, e qualche curiosità.

Matteo Bobbi: biografia e carriera

Nato il 2 luglio 1978, sotto il segno del Cancro, a Milano, ha dedicato tutte le energie ai motori. Fin da piccolino, quando correva nei Go Kart in diverse categorie, conseguendo degli ottimi risultati e divenendo pilota ufficiale Dunlop. Col nuovo millennio ha debuttato nell’automobilismo in Formula Renault.

Successivamente, è entrato nel campionato World Series by Nissan. Nonostante le alte aspettative, è riuscito brillantemente a superare i vari esami incontrati lungo il cammino. Fra l’altro, ha partecipato al Gran Premio di Macao in Formula 3: una bellissima esperienza chiusa in sesta posizione. La serie di ottime performance gli ha consentito di entrare nel Team Minardi di F1 in qualità di collaudatore e terzo alfiere del team. 

Ingaggiato da BMS Scuderia Italia, si è laureato campione del mondo in FIA GT al primo tentativo, sulla Ferrari 550 Maranello, in coppia con Thomas Biagi. Altrettanto fortunata l’intesa con Jaime Melo, coronata dal secondo titolo iridato, a bordo della Ferrari F430 di AF Corse. Inoltre, ha gareggiato nello statunitense Rolex Grand AM, messo al volante di vetture motorizzate in forma ufficiale da Ford e Lexus.

È sceso, peraltro, in pista nelle Le Mans Series con una LMP2, l’ennesimo esordio bagnato col successo, e alla 24 Ore di Le Mans. Nell’epoca del GT ha guidato per marchi di assoluto prestigio quali Maserati, Lamborghini e Porsche. Da parecchie stagioni è Commentator Talent e inviato ai GP di Formula 1 per Sky Italia.

Matteo Bobbi: la vita privata

Residente a Milano, ha un profilo Facebook e uno Instagram. Non è dato stabilire se abbia una compagna o dei figli. Bocche cucite pure sul patrimonio.

10 curiosità su Matteo Bobbi

– È istruttore premium di guida sportiva e sicura al servizio di brand del calibro di Toyota e Porsche.

– Assolve alla funzione di tutor di giovani driver.

– Nel 2003 ha ricevuto il prestigioso Casco d’Oro (miglior pilota italiano).

– Ha un unico rimpianto: non aver corso più in kart.

– Il giorno seguente alla rottura con Nina Moric, Bobbi l’ha difesa a spada tratta: “Che nessuno si permetta di giudicare Nina. La relazione è finita per colpa mia e per colpa del mio carattere difficile. Lei è una grande madre. Ed è stata una stupenda fidanzata. La colpa di questo fallimento e mia e solo mia”.

Musica più ascoltata? Pop, hip hop e brasiliana.

– Ha un debole per la classe di Fernando Alonso.

– La macchina più divertente da guidare crede sia la Porsche Turbo.

– Il cibo preferito è la pasta, mentre la bevanda è l’acqua naturale.

Pratica anche bici, fitness e motocross.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2022 17:24


Chi sono i genitori di Nina Moric: ecco cosa sappiamo di Vranka e Mirko Moric

Chi è Vincenzo Chirico, ex di Nina Moric